Tra pochi giorni sara' l'8 Marzo , si dice che è la festa delle donne,nonostante che per me sia un giorno lavorativo, mi piace ricordare che non è una festa ma una ricorrenza , forse , non tutti sanno che , l' 8 marzo si commemorano le operaie morte durante un incendio nella fabbrica di New York in cui lavoravano. Il triste episodio avvenne proprio l’8 marzo del 1908.
Nel 1946 l’U.D.I (Unione Donne Italiane) scelse la mimosa come fiore perfetto per simboleggiare la festa della donna: è infatti un fiore che cresce spontaneamente in molte parti d’Italia, fu scelto anche per le sue caratteristiche: è un fiore che riesce a crescere, nonostante la sua fragilità apparente, anche su terreni difficili. Perfetto per rappresentare la figura della donna.
Post popolari in questo blog
Radice legno con piante grasse
Radice legno , lavorata, con piante grasse e con una stupenda Gymnocalycium mihanovichii rossa che spicca Questa varietà di piante grasse va posizionata in zone semiombreggiate , non esposta direttamente al sole per evitare il deterioramento del fusto con possibile conseguente morte pianta . La pianta si riproduce per seme in primavera, per divisione dei polloni basali o mediante innesto. Allego link dove poter acquistare i semi di questa bellissima e particolare pianta in versione variegata. Link cactus variegato
Commenti
Posta un commento